About me

Clicca qui

Aerografia e Custom painting

Luca Stanga nasce a Brescia il 28 Novembre del 1989 e opera nel settore del Custom Painting dal 2015 personalizzando oggetti di qualsiasi natura, forma, dimensione e materiale.

Da bambino il suo sogno è “fare l’artista” e, più o meno inconsciamente, si mette al lavoro fin da subito. Come? Disegnando sempre e ovunque. Disegna sulla carta, sui banchi, sulla pelle (la sua), sui muri o sullo zaino di scuola e con qualsiasi strumento a sua disposizione, sia una matita, un pennarello, una biro o una bomboletta.

Si avvicina al mondo dell’aerografia all’età di 23 anni frequentando prima un corso di base a Novara e poco dopo un corso di miniatura ad aerografo a Bologna. Da sempre innamorato delle due ruote (meglio se custom) si dedica inizialmente alla decorazione di caschi, serbatoi e parafanghi per poi cimentarsi anche nella miniatura su coltelli, fiaschette, accendini e altri piccoli oggetti.

Affascinato dal mondo della Kustom Kulture aggiunge al suo bagaglio le tecniche del Pinstriping e della doratura che gli permettono di spaziare dalla realizzazione delle decorazioni tipiche dello stile Hot Rod al lettering più raffinato, dall’illustrazione al Sign Painting.

La passione, la cura maniacale del dettaglio e la costante ricerca della perfezione sono le premesse sulle quali viene sviluppato ogni lavoro, dal più semplice al più complesso e sono gli elementi che non solo garantiscono un risultato finale esteticamente gradevole, ma, prima di tutto e il più delle volte, vogliono raccontare una storia, un ricordo o un’emozione di una persona e, perché no, consentono al pubblico di emozionarsi di fronte al serbatoio di una motocicletta o al manico di un coltello.